DDL sulle persone con spettro autistico: passa in aula il testo a prima firma di Venezia (Pd)

La Commissione VI dell’Ars, o cioè la Commissione Salute, Servizi Sociali e Sanitari, si è riunita nella tarda mattinata del 9 luglio per esaminare, tra gli altri argomenti di discussione, il disegno di legge 696 contenente “norme per garantire il miglioramento delle condizioni di vita e l’inserimento nella vita sociale, scolastica e lavorativa delle persone con disturbi dello spettro autistico”.

Fabio Venezia, primo firmatario del testo, ha comunicato sulla propria pagina Facebook che il DDL approderà in aula e sarà votato dai deputati siciliani.

Il documento che riceverà Palazzo dei Normanni intende impegnare la Regione Siciliana ad adottare misure per creare un sistema che agevoli la quotidianità delle persone con disturbi dello spettro autistico, con la creazione di appositi percorsi di diagnosi e assistenza e, inoltre, altre misure volte a favorire l’integrazione degli stessi nei luoghi dove si svolge sua personalità come la scuola e il lavoro.

”Ci auguriamo adesso che vi sia un’ampia convergenza all’Ars da parte di tutti i gruppi parlamentari e che presto possa essere approvato.” Questo l’auspicio del primo deputato firmatario del DDL, Fabio Venezia.

 

 

Redazione 94018.it

Condividi su:

blank

Seguici su