Vincono le ragazze dell’ASCD Atlantide Troina, che ottengono i primi tre punti nel campionato di Serie C di calcio a 5 femminile, battendo con un netto 7-2, in trasferta, l’ASDC Ennese. Partita a senso unico fin dalle battute iniziali, con le rossoblù che si sono mostrate più incisive e non hanno lasciato scampo alle padrone di casa, mai realmente in partita e incapaci di impensierire le avversarie. Da sottolineare le prestazioni del portiere Cantale, di Giamblanco in difesa e delle bomber Burrafato e Calabrese, autrici rispettivamente di una doppietta e di una tripletta.
La partita come detto non è mai stata in discussione, ma è stato merito delle ragazze dell’Atlantide, capaci di ribattere colpo su colpo e di proporre un buon calcio. Pronti, via e Troina già in vantaggio con L’Episcopo. Poco dopo arriva il pareggio delle ennesi con Sberna. Da qui in poi è un monologo totale delle rossoblù: una doppietta di Calabrese e un gol di Burrafato mandano a riposo l’Atlantide sull’1-4!
Nella ripresa la musica non cambia e le troinesi arrotondano il risultato con le reti di Castro e ancora di Burrafato e Calabrese. Il 2-7 finale è sancito dal timbro di Cavaleri che accorcia le distanze rendendo relativamente meno pesante la sconfitta delle ennesi.
Ovviamente c’è grande soddisfazione nell’ambiente rossoblù, sottolineata dalle parole di Giorgia Burrafato: «Abbiamo giocato un’ottima partita, gestendo bene tutti i momenti della gara. Siamo un bel gruppo che, nonostante si alleni da poco insieme, sta migliorando giorno dopo giorno grazie anche alla società che ci supporta. Dopo questa vittoria rimaniamo con i piedi per terra e pensiamo alla prossima gara. I gol realizzati li dedichiamo alle nostre compagne Sara Fichera, che ha subito un brutto infortunio, e a Gisella Schillaci che durante la partita ha riportato una frattura del polso».
Fabrizio Tomasi