“Canto di Natale”. Lo spettacolo teatrale diretto da Marisa Privitera e messo in scena dalla compagnia “I viandanti”

Torna in scena lo spettacolo teatrale “Canto di Natale”, il musical diretto da Marisa Privitera, e messo in scena dalla compagnia teatrale “I viandanti” nell’auditorium “Nuccio Sciacchitano” di Troina, al quale hanno assistito gli studenti della scuola primaria di Troina e Gagliano.

Lo spettacolo, che prende vita dal racconto di Charles Dickens, ha visto la partecipazione della scuola di danza di Salvo Calaciura e della classe IV A, del plesso Borgo.

Alla fine dello spettacolo, realizzato grazie al beneplacito della dirigente scolastica, Maria Angela Santangelo, c’è stato un momento di riflessione e confronto sulla tematica dell’altruismo, al centro della commedia commedia di Dickens.

“Aver messo in scena questo spettacolo per e con i miei alunni mi ha emozionato particolarmente, spiega la regista, Marisa Privitera, che nella vita svolge il ruolo di insegnante. Il teatro non è solo un’arte, ma permette di focalizzare l’attenzione su importanti temi, come quello di oggi. L’avarizia non porta a nulla, se non a una chiusura in se stessi, per questo abbiamo pensato che fosse un buon mezzo per far capire ai bambini la bellezza dell’altruismo”.

Un musical con canti e balli, che ha coniugato la magia del Natale che si è appena concluso a un racconto fiabesco senza tempo, quello in cui anche il cuore più arido, tornare a gioire e a donare gioia.

blank

Sandra La Fico

Condividi su:

blank

Seguici su