Scossa positiva per il Città Di Troina, che dopo diversi turni sfavorevoli torna alla vittoria (0-1) nella difficile trasferta di Tremestieri Etneo. La partita, decisa da un calcio di rigore del top scorer della squadra Andrea Santoro, è il giusto preludio per affrontare la settimana di allenamenti prima della prossima partita casalinga contro l’Agira, attualmente seconda, un match che rappresenta una ghiotta occasione per risalire di qualche posizione la classifica e che potrebbe rappresentare un vero e proprio spartiacque per l’accreditamento definitivo fra le squadre che si contenderanno la promozione nella fase dei play off.
IL TABELLINO:
TREMESTIERI ETNEO: Cardillo, Vitale (79’ Camanzi), Marletta, Di Maggio (86’ Battiato), Trovato, Sparta, Lippo (67’ Famà), Ternullo,Arriva finalmente la scossa per il Città Di Troina, che torna alla vittoria (0-1) nella difficile trasferta di Tremestieri Etneo, imponendo la vittoria con un calcio di rigore messo a segno dal top scorer della squadra, Andrea Santoro.
Per i rossoblu, è un ritorno alla vittoria dopo diversi turni sfavorevoli ed è il miglior modo per approcciare la settimana di preparazione alla prossima delicata partita casalinga contro l’Agira, oggi seconda, che si presenta come una ghiotta occasione per risalire alcune posizioni di classifica. March, quello contro l’Agira, che ha anche sapore di derby provinciale, in un girone costituito quasi interamente da squadre del catanese.
Di seguito cronaca e tabellino della gara:
PRIMO TEMPO: La prima occasione del match è per il Città di Troina, dopo nemmeno un giro di lancette, con un pericoloso tirocross di Santoro che si spegne di poco alto. Al 5’ risponde il Tremestieri Etneo con una conclusione di Lippo dalla distanza, sfera che, però, termina larga. All’8’ rossoblù pericolosi con Maccarrone che, prima, si invola in area di rigore e, poi, prova la conclusione, il tentativo del numero 2 nebroideo si spegne, però, sull’esterno della rete. Al 24’ padroni di casa che falliscono una clamorosa occasione da gol: sponda di Di Maggio a cercare Ingo che, da distanza ravvicinata, calcia incredibilmente alto. Al 33’ l’episodio che decide il match: Drammeh, dopo aver ottimamente chiuso un triangolo con Pappalardo, entra in area di rigore e viene atterrato da un difensore etneo, il direttore di gara, senza esitazioni, indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta Santoro che spiazza l’estremo difensore locale e porta in vantaggio i rossoblù. Al 44’ Città di Troina ancora pericoloso con Santoro che, dal limite dell’area, prova la conclusione, Cardillo blocca senza troppi patemi. Dopo due minuti di recupero l’arbitro fischia la fine della prima frazione di gioco.
SECONDO TEMPO: Subito in apertura di ripresa, al 46’, è provvidenziale Cantale che neutralizza una conclusione a botta sicura da distanza ravvicinata. Al 71’ Città di Troina che cerca il raddoppio: colpo di testa di Santoro a cercare Signore che controlla la sfera e, dal limite dell’area, prova la conclusione, palla che però termina alta. All’84’ sono ancora i rossoblù ad attaccare con Drammeh che, prima, Coco, Ingo, Greco (82’ Fazio). A disp.: Amato, Lipera, D’Agata, Puglisi, Di Grazia. All. Sanfilippo.
CITTÀ DI TROINA: Cantale, Maccarrone, Cantagallo (69’ Vitale), Giamblanco, Ferruzza, Timpanaro, Messina (67’ Conde), Drammeh, Santoro, Pappalardo (85’ Zitelli), Signore (87’ Barbera). A disp.: Calabrese, Si. Comico, L’Episcopo, Siciliano, N. Trovato. All. Compagnone.
ARBITRO: Provenzano di Caltanissetta.
MARCATORI: 34’ rig. Santoro (TRO).
NOTE: Ammoniti Trovato (TRE), Ingo (TRE), Vitale (TRE), Ferruzza (TRO).
Sandra La Fico