Troina inaugura la panchina gialla in onore di Giulio Regeni

Il Partito Democratico e i Giovani Democratici di Troina hanno inaugurato la panchina gialla per chiedere “Verità per Giulio Regeni” presso il marciapiede di Corso Campania intitolato a Padre Tonio Calabrese.

L’iniziativa intende completare quanto iniziato con Delibera del Consiglio Comunale n.17 del 26/02/2021 quando, su proposta dell’allora Consigliere comunale Maurizio Castano, il Comune all’unanimità, aderì alla campagna di Amnesty International “Una Panchina gialla per Giulio Regeni”, che aveva e che ha come obiettivo quello di mantenere alta l’attenzione sul caso Regeni a sostegno della famiglia affinché emerga la verità.

blank

“Abbiamo scelto proprio questo periodo poiché in queste settimane ricorre il nono anniversario della tragica scomparsa di Giulio” – afferma Maurizio Castano attuale segretario locale del Partito Democratico- “dopo nove anni non sappiamo ancora cosa sia successo quella terribile sera di Gennaio 2016 a Il Cairo ed è doveroso mantenere alta l’attenzione affinché emerga la verità. In un momento storico in cui i torturatori come Al Masri vengono liberati, noi ancora una volta stiamo con i torturati difensori del libero pensiero”.

 

Condividi su:

blank

Seguici su