Cade l’ASCD Atlantide Troina femminile nell’ultima uscita del 2024: le ragazze del duo Pacino-Cortese non riescono a portare a casa preziosi punti dalla trasferta di Aidone contro il Don Bosco 2000. La partita finisce 7-5 con le troinesi che sono sempre state sotto nel punteggio e che non hanno mai dato la sensazione di poter cambiare le sorti del match. Niente finale di anno solare col botto dunque per le ragazze rossoblù: la pausa natalizia servirà a ricaricare le pile per affrontare al meglio il prossimo impegno, in programma il prossimo 12 gennaio ancora in trasferta contro il Santa Sofia.
Che la partita sia complicata lo si capisce fin dalle prime battute: l’Atlantide non riesce ad imporre il proprio gioco e va subito sotto. L’unico vero sussulto della prima frazione è la rete di L’Episcopo che rende meno pesante il passivo all’intervallo: si va infatti al riposo sul punteggio di 3-1!
Nella ripresa le cose non migliorano e le padrone di casa si portano sul 4-1. Poi però arriva la reazione delle rossoblù che si riavvicinano prepotentemente nel punteggio grazie alla doppietta di Castro, che firma il momentaneo 4-3. Ma è solo un’illusione poiché il Don Bosco allunga ancora portandosi sul 7-3. Nel finale sussulto di orgoglio delle troinesi che segnano prima con Burrafato e poi ancora con L’Episcopo per il definitivo 7-5.
Non può essere soddisfatta della prestazione la capitana Simona Giamblanco, che al termine del match si è fermata ai nostri microfoni: «Sicuramente il primo tempo non è stato a favore nostro sia per l’atteggiamento sia per le condizioni disastrose del terreno di gioco, causate dalle forti piogge durante la gara. Ma non vuole essere una giustificazione per la prestazione negativa e superficiale di oggi. La sosta natalizia ci darà tempo e modo per lavorare ed avere margini di miglioramento. Ci auguriamo come squadra di percorrere il girone di ritorno con un atteggiamento grintoso per dimostrare quello che sappiamo fare e che abbiamo messo in mostra nelle partite precedenti».
FABRIZIO TOMASI