Perdono malamente le ragazze dell’ASCD Atlantide Troina che rimediano una sonora sconfitta nella trasferta di Campobello di Licata: finisce 5-1, un match nel quale le rossoblù non hanno demeritato dal punto di vista del gioco ma sono state poco concrete.
Risultato pesante per quanto visto in campo, con le ragazze di Pacino-Cortese che hanno ben giocato per larghi tratti della gara ma che non hanno segnato sia per merito della difesa avversaria sia per un pizzico di sfortuna. Di contro l’Atletico Campobello ha sfruttato appieno le occasioni create e ha saputo interpretare meglio le varie fasi della partita, colpendo nel momento giusto e difendendosi ordinatamente quando necessario.
Che non sia una domenica facile per l’Atlantide lo si capisce fin da subito: le padrone di casa sembrano più in palla e hanno dalla loro parte tutti gli episodi decisivi: la prima frazione termina 3-0 con doppietta di Saporito e autogol rossoblù.
Nella ripresa parte forte l’Atlantide che si rifà sotto grazie al solito di timbro di Gilda Castro. Ma è un’illusione perché il Campobello segna ancora con Santangelo e nuovamente Saporito portandosi sul 5-1. I tentativi delle rossoblù non trovano fortuna e il punteggio non cambia ulteriormente.
A fine partita è palpabile la delusione nelle parole di mister Cortese: «Innanzitutto mi preme ringraziare tutte le ragazze per l’immenso impegno messo oggi. Voglio anche sottolineare l’ottima prestazione fatta dal nostro portiere Cantale, decisiva durante tutta la partita. La squadra è stata molto brava a bloccare alcune ripartenze avversarie dominando a tratti il gioco. Purtroppo non siamo riusciti a concretizzare sotto porta e questo è stato un limite. Dispiace per la sconfitta ma sono molto fiducioso vista l’ottima prestazione. Ora testa alla prossima gara che sarà molto importante per noi per entrare nei play-off»
Con questo risultato l’Atlantide rimane in piena zona play-off, in attesa della decisiva sfida di sabato prossimo in casa contro l’Agira.
FABRIZIO TOMASI