CITTÀ DI TROINA CORSARO: Battuto di misura il San Gregorio

Continua la scia di risultati positivi per il Città di Troina, che nella trasferta di sabato vince, seppur di misura, contro i padroni di casa del Cub Calcio San Gregorio (0-1). Una vittoria importante che da slancio e ossigeno alla classifica, che alla 16esima giornata vede i rossoblu in quinta posizione con 26 punti, in zona play off, ma a solo un punto dalla seconda classificata U.S.D. Agira. Un copione, quello della bagarre nella zona play off, che ha caratterizzato tutto il campionato e che prospetta un finale di torneo davvero intenso.

A decidere la gara di sabato, un calcio di rigore trasformato da Andrea Santoro, che si attesta fra i top scorer della categoria.

Di seguito cronaca e tabellino della gara:

PRIMO TEMPO: La prima occasione del match è per il San Gregorio, al 7’, con una conclusione di Geraci, dal limite dell’area, che termina di poco alta. Al 10’ il Città di Troina si affaccia in avanti e affonda il colpo con Santoro, bravo prima a guadagnarsi un calcio di rigore e poi a trasformarlo. Al 12’ padroni di casa pericolosi con un insidioso diagonale di Micalizzi che, però, si spegne di poco a lato. Due minuti più tardi etnei ancora alla ricerca del pareggio con Geraci che, da ottima posizione, colpisce la traversa. Al 15’ tornano a rendersi pericolosi i rossoblù con Signore che, dalla lunga distanza, prova la conclusione, sfera che termina alta. Al 18’ nebroidei che ci riprovano con una conclusione, dal limite dell’area, di Drammeh, il tentativo del numero 8 rossoblù è, però, impreciso e si spegne sul fondo. Al 22’ Cantale, con un vero e proprio miracolo, salva il risultato togliendo dalla porta una velenosa deviazione della difesa rossoblù. Al 24’ San Gregorio che va ancora una volta vicinissimo al gol del pareggio: cross dalla destra di Geraci a cercare Laudani che, di testa, da ottima posizione, non centra incredibilmente lo specchio della porta. Al 41’ padroni di casa che ci riprovano con un colpo di testa di Federici, sfera che però termina di poco a lato. Dopo tre minuti di recupero l’arbitro fischia la fine della prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO: La prima occasione della seconda frazione di gioco è per il San Gregorio, al 54’, con Marino che, dall’interno dell’area di rigore, calcia a botta sicura, è però provvidenziale Giamblanco che salva tutto sulla linea di porta. Al 57’ etnei ancora in avanti alla ricerca del pareggio con un calcio di punizione, da circa 25 metri, di Federici che termina a lato di pochissimo. Al 60’ si fa vedere in avanti anche il Città di Troina con una conclusione di Santoro dall’interno dell’area di rigore, l’estremo difensore etneo si fa però trovare pronto e devia il tentativo dell’attaccante rossoblù sulla traversa. Tre minuti più tardi troinesi nuovamente pericolosi con Drammeh che, dall’interno dell’area di rigore, prova la conclusione, Ravasco però non si fa sorprendere nemmeno questa volta e, in tuffo, sventa la minaccia. Al 70’ si fa rivedere in avanti il San Gregorio: cross dalla destra di Micalizzi a cercare Rascuna che, di testa, prova ad impensierire Cantale, sfera che, però, termina sul fondo. Dopo quest’occasione i padroni di casa continuano a provarci, ma la retroguardia rossoblù si difende con ordine e riesce a neutralizzare ed a prevenire senza troppi problemi i possibili affondi locali. Dopo sette minuti di recupero l’arbitro, il sig. Diego Franco della sezione di Acireale, decreta la fine delle ostilità.

IL TABELLINO:

SAN GREGORIO: Ravasco, Maugeri, Sipala, Catania, Minacapelli (46’ Rosano), Federici, Geraci, Marino, Micalizzi, Laudani (58’ Rascuna, 90’ Sciuto), Anastasi (85’ Burletti). A disp.: Laino, Rasa, D’Amico, Letor, Strano. All. Costa.

CITTÀ DI TROINA: Cantale, Conde, Plumari (33’ Si. Comico), Giamblanco, Romano, Zitelli (75’ Sa. Comico, 85’ Siciliano), Signore, Drammeh, Santoro, Pappalardo, Messina. A disp.: Calabrese, Cantagallo, Faranna, Galati, Leanza, N. Trovato. All. Compagnone.

ARBITRO: Franco di Acireale.

MARCATORI: 10’ rig. Santoro (T).

NOTE: Ammoniti Minacapelli (S), Laudani (S), Federici (S), Zitelli (T), Pappalardo (T), Romano (T). Espulsi al 58’ Cantagallo (T), al 95’ Geraci (S), al 95’ Maugeri (S).

Prossimo turno casalingo contro l’Atletico Biancavilla, attualmente all’ottavo posto con 24 punti.

 

 

Sandra La Fico

Condividi su:

blank

Seguici su