Città di Troina vs Atletico Bronte. A Maletto prima trasferta amara 

Prima e, purtroppo, sonora sconfitta per l’A.S.D. Città Di Troina che nella prima trasferta del campoionato rimedia una pesante sconfitta in casa dell’Atletico Bronte, vincente per 3-0 (1’ Spitaleri , 24’ Leanza, 71’ Saccullo). La partita è stata dominata senza appello dai padroni di casa, una squadra composta da diversi elementi provenienti da categorie superiori. Al termine della gara il presidente dei rossoblu Salvuccio Amata dichiara: “ci siamo trovati davanti una squadra molto organizzata e il risultato è stato sonoro. Purtroppo abbiamo subito un gol a inizio partita dopo appena trenta secondi e questo ci ha penalizzato molto. Poi durante la partita la squadra avversaria è venuta fuori perchè ha delle ottime qualità e faccio i complimenti”.

Di seguito cronaca e tabellino della gara:

PRIMO TEMPO: Alla prima occasione del match, al 1’, l’Atletico Bronte sblocca la gara: cross basso dalla destra a cercare Spitaleri che, da pochi passi, insacca la sfera in rete. Al 7’ padroni di casa vicini alla seconda rete: è provvidenziale Cantale che, in tuffo, toglie dalla porta una velenosa deviazione di Ferruzza. Al 14’ si fa vedere in avanti anche il Città di Troina con Barbera che, dal limite dell’area, prova la conclusione, Citriglia però è attento e, con un vero e proprio miracolo, salva il risultato, levando la palla dall’incrocio dei pali. Al 22’ rossoblù nuovamente vicinissimi alla rete del pareggio con Pappalardo che, da buona posizione, colpisce il palo. Un minuto più tardi, sugli sviluppi di un calcio di punizione, torna ad attaccare la compagine locale: cross di Leanza a cercare Catania che, di testa, manda la sfera alta. Al 24’ l’Atletico Bronte trova il raddoppio con Leanza che sfrutta una disattenzione della difesa rossoblù, si invola in area di rigore e batte un incolpevole Cantale. Al 37’ i troinesi provano a reagire con Santoro che, ottimamente servito da Messina, prova la conclusione dall’interno dell’area di rigore, sfera che però termina fuori. Due minuti più tardi, sul fronte opposto, è nuovamente provvidenziale Cantale che, in tuffo, neutralizza un colpo di testa di Saccullo. Al 45’ Città di Troina che ci prova con un calcio di punizione, dal limite dell’area, di Santoro, il tentativo del numero 10 rossoblù è, però, debole e centrale e non crea problemi all’estremo difensore avversario. Un minuto più tardi tornano ad attaccare i locali con una conclusione di Saccullo che si spegne di poco sul fondo. Al 49’ Atletico Bronte vicinissimo alla terza rete: Saccullo, da pochi passi, calcia a botta sicura, l’estremo difensore rossoblù, però, non si fa sorprendere e dice un’altra volta di no all’attaccante brontese. Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro fischia la fine della prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO: La prima occasione della seconda frazione di gioco è per il Città di Troina, al 55’, con Signore che, dall’interno dell’area di rigore, prova la conclusione, sfera che però termina fuori. Al 56’ sono vive le proteste dei rossoblù, nei confronti del direttore di gara, per un calcio di rigore alquanto dubbio concesso ai padroni di casa. Dagli undici metri si presenta Saccullo che, però, si fa ipnotizzare da Cantale, bravo a intuire il lato e a respingere la conclusione del numero 11 rossonero. Al 67’ incredibile doppia occasione non sfruttata dai padroni di casa, che prima impattano su Cantale, bravo a neutralizzare in tuffo la minaccia, e poi sulla traversa. Al 71’ l’Atletico Bronte cala il tris in contropiede: Saccullo raccoglie l’ottimo invito di Ciraldo e, dopo essersi sistemato il pallone sul destro, batte Cantale e sigla la terza ed ultima rete della gara. Due minuti più tardi rossoblù che provano ad impensierire Citriglia con un calcio di punizione, da circa 30 metri, di Messina, l’estremo difensore brontese, però, è attento e blocca la sfera senza troppi problemi. All’84’ padroni di casa che ci provano ancora con Saccullo che si invola in area di rigore e prova la conclusione, il tentativo del numero 11 brontese è, però, debole e centrale e non crea problemi all’estremo difensore rossoblù. Senza concedere minuti di recupero l’arbitro, il sig. Laneri della sezione di Enna, decreta la fine delle ostilità.

IL TABELLINO:

ATLETICO BRONTE: Citriglia, Orefice, Martelli (84’ Meli), Sottosanti, Catania, Prestianni (88’ Musarra), Spitaleri, Ruffino (89’ Daquino), Leanza (46’ Strace), Saccullo, Ciraldo (89’ Piazza). A disp.: Tripi, Caggegi, Pappalardo, Guarnera. All. Catania.

CITTÀ DI TROINA: Cantale, Timpanaro, Ferruzza, Calaciura (86’ N. Trovato), Vitale (53’ Signore), Barbera, Messina (81’ L’Episcopo), Cittadino (89’ Leanza), Santoro, Pappalardo (67’ Zitelli), Giamblanco. A disp.: Calabrese, Faranna, Plumari, Siciliano. All. Elia.

Prossimo appuntamento domenica in casa contro il Tremestieri Etneo.

 

 

 

Sandra La Fico

Condividi su:

blank

Seguici su