Comitato civico “Sicilia Senza Acqua”: il 6 ottobre tutti in piazza 

Il Comitato Civico “Sicilia Senza Acqua” invita tutti i cittadini di Troina e dei paesi limitrofi ad una manifestazione pacifica che si terrà domenica 6 ottobre 2024 a partire dalle ore 16:00. I partecipanti si incontreranno in piazza Giacomo Matteotti per protestare contro la grave carenza d’acqua. “È ora di dire basta”, ma soprattutto di risposte concrete.

 

“È fondamentale promuovere un uso consapevole e responsabile dell’acqua, tutelando questa risorsa preziosa per le generazioni future.

L’accesso all’acqua è un diritto fondamentale. Vogliamo vivere in un territorio dove l’acqua sia un bene comune e non un privilegio”, sostiene il comitato.

Il programma della giornata prevede, in ordine:

Raduno e corteo: si partirà da Piazza Giacomo Matteotti per un corteo pacifico che percorrerà le vie principali del centro.

Interventi dal palco: giunti in Piazza Falcone e Borsellino i membri del Comitato esporranno le loro rivendicazioni. Inoltre, come gesto simbolico, i cittadini sono invitati a portare un contenitore vuoto, simbolo della nostra sete di giustizia e del nostro bisogno di un cambiamento radicale.

Partecipare è importante, perché ogni voce conta, per il futuro e per le nuove generazioni, nei confronti delle quali, secondo il comitato, si ha il dovere di garantire un futuro migliore, in un territorio in cui l’acqua sia un bene comune e non una merce.

“Domenica 6 Ottobre, tutti in piazza per l’acqua!”

 

Redazione 94018.it

Condividi su:

blank

Seguici su