Domenica scorsa, nella suggestiva cornice del Teatro Garibaldi di Piazza Armerina (EN), si è svolto l’evento “Celebriamo il sorriso”, una serata dedicata alla positività, all’arte, alla solidarietà e alla valorizzazione del territorio. Un appuntamento speciale che ha visto la partecipazione di ospiti provenienti da tutta la Sicilia, a testimonianza del crescente successo del progetto Gogòl.
La serata, condotta da Irene Varveri Nicoletti, si è aperta con un omaggio musicale a Fabrizio De Andrè da parte dell’artista Peppone, che ha interpretato il brano “Bocca di Rosa”.
Uno dei momenti clou della serata è stata la consegna degli “Assessorati al Sorriso”, un riconoscimento simbolico creato per promuovere un circuito di città virtuose impegnate a diffondere positività e inclusione. Piazza Armerina, città ospitante dell’evento, è stata la prima a ricevere l’Assessorato, seguita da Ragusa, Scicli (RG), Alia (PA), Mazzarino (CL), Enna, Portopalo di Capo Passero (SR), San Vito Lo Capo (TP), Noto (SR), Troina (EN), Gangi (PA) e Regalbuto (EN). Al momento i comuni coinvolti sono 12, ma si prevede che possano diventare 24 entro il 2025.
In rappresentanza del Comune di Troina, erano presenti all’evento i due assessori Giuseppe Macrì e Salvatore Leanza.