Dopo tre lunghi e freddi giorni di occupazione continua del potabilizzatore del ramo dell’Ancipa bassa, arrivano i primi risultati. La battaglia sembra essere vinta ed il diritto all’acqua per i cittadini della zona nord dell’ennese risulta garantito. Questa la dichiarazione dell’On. Fabio Venezia, da sabato in prima linea:
“La durissima battaglia di questi giorni è riuscita non solo a fermare il tentativo maldestro di assetare un intero territorio, ma soprattutto ha garantito il diritto all’acqua a 26 mila abitanti della zona nord della provincia di Enna.
Rispetto all’arroganza e alla scarsa trasparenza di chi ha gestito l’emergenza idrica in Sicilia è prevalsa la forza popolare dei cittadini e la determinazione dei sindaci che non si sono piegati alla tracotanza del potere ma hanno lottato con forza e determinazione per i loro diritti e per le loro comunità.
Esprimiamo piena solidarietà ai cittadini nisseni che vivono il nostro stesso dramma e li invitiamo a unirsi alla nostra battaglia. Qualcuno voleva far prevalere la “guerra dei poveri”, ma noi abbiamo invece voluto che alla fine prevalesse la solidarietà territoriale.
Schifani e Cocina ammettano i loro errori e facciano il mea culpa di questa gestione fallimentare e, soprattutto, facciano tesoro di questa vicenda per le scelte future.
Da parte nostra continueremo a lottare per i diritti dei cittadini e per difendere i più deboli nella consapevolezza di essere dalla parte giusta”.
Ufficio stampa
On. Fabio Venezia