Troina: avviso pubblico per il reclutamento di volontari di Protezione Civile

Il sindaco Giachino avvisa tutti i cittadini dell’avvio del reclutamento di volontari per l’iscrizione nel registro del “Gruppo comunale di volontariato di Protezione Civile” del Comune di Troina.

La grave emergenza causata dalla crisi idrica ancora in corso rende necessario e urgente il reclutamento di nuovi volontari da affiancare a quelli già operativi. L’aspirante volontario sarà ammesso come “volontario in prova” e iscritto nel Registro dei volontari solo dopo il superamento del corso di addestramento. Il volontario in prova, qualora ammesso, verrà dotato di appositi dispositivi di protezione individuale e avrà diritto ad apposita copertura assicurativa, totalmente a carico dell’Ente.

Presentazione delle domande

Tutti coloro che fossero interessati dovranno far pervenire, attraverso PEC all’indirizzo comunetroina@legalmail.it o a mezzo Raccomandata A.R. indirizzata al sindaco del Comune di Troina, via Graziano 1 – Troina – (EN), entro e non oltre il 12 dicembre 2024, apposita domanda debitamente sottoscritta, con allegata copia del Documento di identità in corso di validità e copia del Codice Fiscale. Lo schema di domanda, nonché il regolamento, sono consultabili e disponibili sul portale istituzionale del Comune di Troina (www.comune.troina.en.it sezione Avvisi/Notizie) o presso l’Ufficio “Gestione Volontariato” del settore VII “Tutela del territorio e Protezione civile” e/o Ufficio Tecnico, via Graziano 1 – Troina (EN) – Tel. 0935/937112.

avviso_pubblico_reclutamento-volontari_protezione_civile_-2024

schema_domanda

 

Lavinia Trovato Lo Presti

Condividi su:

blank

Seguici su